Produzione e commercializzazione di carbonati di calcio in polvere e granulare
Il carbonato di calcio di Ferrari Granulati, è prodotto esclusivamente selezionando e lavorando il pietrame di Bianco Carrara, universalmente riconosciuto come una delle materie prime più pregiate per ottenere carbonati di alta purezza e punto di bianco.
Per migliorare quello che già di buono ci dà la natura, primi in Italia, abbiamo installato un sofisticato impianto Opto/elettronico, che grazie a telecamere ad alta velocità e ad una barriera deviatrice ad ugelli d’aria, seleziona tutto il materiale, prima che sia immesso nel processo di macinazione, eliminando quasi completamente le eventuali impurità presenti.
La cura nella scelta della materia prima ed i successivi processi tecnologicamente avanzati ed altamente automatizzati ci consentono di garantire un prodotto di assoluta affidabilità e con un punto di bianco che non teme confronti.
Il processo di micronizzazione avviene utilizzando un mulino verticale a rulli, seguito da un classificatore dinamico ad alta efficienza: tutto il sistema è controllato di continuo da un sistema automatizzato di supervisione, che si avvale per le regolazioni dei dati forniti in real time da un granulometro laser on-line, per ottenere la massima costanza granulometrica.
I prodotti sempre disponibili a magazzino sono:
30 micron d98 - 5 micron d50
50 micron d98 - 10 micron d50
Tramite un impianto da noi progettato siamo in grado di realizzare del carbonato di calcio a curva granulometrica ottimizzata per la riduzione degli spazi interparticellari.
Questi nuovi prodotti consentono, nel settore dei composti a base polimerica, una sensibile riduzione di polimero o nel settore dei composti cementizi una sensibile riduzione del rapporto acqua/cemento.
carbonato di calcio a curva ottimizzata con testa massima 60 micron
carbonato di calcio a curva ottimizzata con testa massima 150 micron
Prodotti ottenuti con macinazione con mulini primari e secondari a martelli per ottenere una forma poliedrica dei granelli, la costanza della vagliatura è garantita dall’utilizzo di un granulometro Parsum e da un controllo ottico della qualità Branscan.
Per il Bianco Carrara oltre alle granulometria tradizionali, produciamo anche:
0,0 - 0,15 mm
0,1 - 0,4 mm
0,4 - 0,7 mm
0,7 - 1,2 mm
1,2 - 1,8 mm
I nostri prodotti sono utilizzati principalmente come carica minerale nobile, laddove il punto di bianco e la costanza colorimetrica sono caratteristiche di rilevante importanza.
Ferrari Granulati srl è specializzata nella produzione di granulati di marmo e carbonato di calcio. Con una offerta così ampia di materiali/granulometrie/miscele, i nostri prodotti sono impiegati con ottimi risultati in numerosi settori: dall’industria, all’edilizia, dall’agricoltura fino alle applicazioni decorative/artistiche più svariate.